Al momento stai visualizzando Downpipe V-band per Mitsubishi Evo 7-9

Downpipe V-band per Mitsubishi Evo 7-9

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Saldatura

Downpipe V band Mitsubishi Evo

Cosa abbiamo fatto

Ho appena finito di costruire il primo downpipe V Band per Mitsubishi Evo 7, 8 e 9. Non solo ho aiutato un cliente a incrementare le prestazioni della sua auto, ma a preservare un importante confort della sua vettura: il climatizzatore.

Per ottenere ciò ho usato i “pie cut” per la prima parte immediatamente dopo la turbina. Non sono pie cut normali, sono molto più stretti di quelli usati frequentemente, e ovviamente li faccio io, non li acquisto.

Downpipe V-band per Mitsubishi Evo 7-9 1

Non vi nascondo che realizzarlo all’inizio non è stato semplice ed ha richiesto una dima e calcoli matematici accurati, ma sono assolutamente soddisfatto del risultato del primo pezzo, perché s’ quella che è stata la soluzione al problema di un singolo cliente, potrà essere una soluzione per tutti, visto che sarà presto disponibile sul nostro shop.

Downpipe V-band per Mitsubishi Evo 7-9 2

Come è fatto

Il dowpipe è ovviamente saldato interamente al TIG e con gas al rovescio (processo normalmente chiamato col suo nome inglese “back purging”) evitando di scaldare eccessivamente il materiale, cosa molto importante con l’acciaio inox AISI 304, che oltre a preservare le caratteristiche meccaniche e di resistenza alla corrosione dell’inox, gli conferisce anche un’aspetto estetico molto appagante con un “arcobaleno” di colori nelle zone saldate.

Downpipe V-band Mitsubishi Evo 7-9